METEOSKY 2k/4k Webcam Meteo by RAMSAT presenta
LIVE
FREGENE (RM) webcam
Le super webcam meteo panoramiche RAMSAT per il turismo di qualità sono personalizzabili per ogni esigenza e situazione.
Tutti i Servizi Webcam online offerti, panoramici, ad inquadratura fissa e mobile, motorizzati ptz, in live streaming, fotografici, multifunzione, multimediali con sensori industriali 2k, 4k, ultra 4k, 6k, 8k, sono il frutto dell'esperienza decennale by RAMSAT in integrazione di sistemi elettronici e webcam marketing. RAMSAT propone anche Webcam fotografiche di altissima qualità ad inquadratura fissa ( Movix® ) e panoramica ( motorizzate Movix®UPT360, REALVIEWCAM360 180° e 360° ) in grado di produrre anche immagini estese fino ed oltre 130 milioni di pixels.
La finalità è valorizzare, promuovere il territorio e gli splendidi scenari panoramici nel mondo!
Demo
.
Fregene è una frazione del comune di Fiumicino, nella città metropolitana di Roma Capitale. È un centro balneare situato sulla costa tirrenica, a circa 30 chilometri da Roma.
Fregene è stata la trentottesima zona di Roma nell’Agro romano, indicata con Z. XXXVIII, istituita con delibera del commissario straordinario n. 2453 del 13 settembre 1961 e soppressa con delibera del commissario straordinario n° 1529 dell’8 settembre 1993[1] a seguito dell’istituzione del comune di Fiumicino, avvenuta con legge regionale n. 25 del 6 marzo 1992.
Fregene giunse ad avere una significativa rilevanza in epoca etrusca, come sede di un porto, alla foce del fiume Arrone, e di una importante salina.
La sua memoria venne obliterata, fino a quando cominciarono a svilupparsi nell’area dove anticamente essa sorgeva insediamenti di pescatori. È solo però intorno al 1928, appena terminata la bonifica della zona paludosa detta del Maccarese (nell’immediato entroterra), che Fregene risorse, come centro per residenze estive balneari.
Nell’agosto del 1943, durante la Seconda guerra mondiale, Fregene fu teatro di una oscura vicenda legata alla morte del gerarca fascista Ettore Muti.
Nel 1992 Fregene diviene parte del neo-costituito Comune di Fiumicino, staccatosi da Roma insieme a Focene, Maccarese ed altre zone sul litorale che prima facevano parte del comune di Roma. In questa frazione circoscrizionale, come anche in quelle di Maccarese, Aranova e Palidoro, le schede contrarie alla scissione da Roma furono però più numerose di quelle favorevoli .
A partire dagli anni cinquanta del XX secolo Fregene si afferma come rinomata località turistico balneare, frequentata da personalità del mondo dello spettacolo e della cultura.
D’estate essa accoglie spesso eventi e spettacoli, per lo più ospitati nella pineta monumentale; fino al 2014 ha ospitato i lavori e le premiazioni di un evento letterario, il Premio Fregene.
Fonte (C)2024 Wikipedia
.
Fregene – Roma – Italy
.
©1995-2024 Giancarlo Razzi
©1995-2024 Giancarlo Razzi
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. È vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini senza l’autorizzazione scritta del titolare dei diritti (diritti di immagine): RAMSAT Multimedia – Giancarlo Razzi.